- Questo evento è passato.
Introduzione al metodo Champenois in Francia e in Italia, con pranzo a tema
10/03/2022 alle 19:30 - 23:30
Free
Cari Consoci,
per il 10 marzo alle 19.30 abbiamo organizzato un pranzo, con degustazione guidata, dedicato all’approfondimento del “metodo champenois”, o “metodo classico”.
Con l’aiuto di una professionista del settore, la dott.ssa Alessandra Fedi, dopo una breve introduzione con il primo vino per l’aperitivo, avremo un menu basato su pesci crudi e cotti, crostacei e conchiglie, degustando altri quattro ottimi vini spumanti prodotti tra la regione della Champagne, la Lombardia e la provincia di Trento.
Ciascun vino sarà marcatamente diverso dagli altri, al fine di identificare più facilmente le caratteristiche organolettiche di ciascuno di essi.
La degustazione sarà “alla cieca”, con le bottiglie coperte: questa esperienza si basa sulla mancata conoscenza delle principali caratteristiche del vino, quali la tipologia e il produttore di vino.
Solo un bicchiere da sorseggiare sarà lo strumento per capire le qualità di ciò che staremo bevendo.
Sono previsti un massimo di 34 commensali seduti con servizio al tavolo. Si possono fare inviti e prenotare i tavoli.
Le prenotazioni e le disdette dovranno pervenire entro lunedì 7 marzo. Le prenotazioni si possono fare direttamente in fondo a questa pagina cliccando sul bottone blu “ISCRIVITI”.
Per le disdette che pervenissero fuori tempo il costo sarà comunque addebitato, sempre che non si riesca a far subentrare un consocio in lista d’attesa.
Il costo è di 90,00 euro a persona.
Si ricorda che in foresteria, alla sera, è d’obbligo l’abito scuro.
Tutti i partecipanti saranno tenuti a rispettare le solite regole previste dal protocollo di sicurezza Covid.
IL DIRETTORE ALLA CUCINA
Emanuele Balbo di Vinadio