35° Raduno auto d’epoca

Sempione, Vallese e Crans Montana

17 – 18 – 19 settembre 2021

Cari amici,

abbiamo concluso le ricognizioni proposteci dagli amici dell’Ufficio del turismo di Crans Montana e possiamo trasmettervi ora il programma definitivo del nostro 35° Raduno.

Venerdì 17 settembre ci ritroveremo alle 9,30, a Villa Branca di Baveno, ospiti della contessa Maria Vittoria Branca di Romanico per la registrazione e la distribuzione dei roadbook e delle targhe.

Alle 10,30 partiremo in direzione del passo del Sempione e dei suoi fantastici panorami. Superato il passo scenderemo a Briga per una visita al Castello Stockalper e ai suoi giardini dove faremo colazione.

Nel primo pomeriggio ci dirigeremo a Crans Montana per prendere alloggio al Grand Hotel du Golf et Palace.

Nel tardo pomeriggio ci troveremo nella terrazza dell’hotel per un cocktail di benvenuto e trasferirci poi in un locale tipico per un pranzo tradizionale vallesano.

Sabato 18 settembre alle 9,00 partenza alla scoperta della Val d’Anniviers, dei suoi paesaggi e dei suoi borghi con sosta nel caratteristico paese di Grimentz.

Nel pomeriggio rientreremo a Crans in tempo per visitare il paese e pranzare poi nelle splendide sale dell’hotel.

Domenica 19 settembre

Alle 9,00 avremo il piacere di aderire alla richiesta avanzataci dall’Ufficio del turismo di sfilare con le nostre vecchie auto per le strade del pianoro.

Partiremo alle 10,30 in direzione di Martigny attraversando i pittoreschi villaggi di Lens, Ayent, Chamoson e Saillon.

A Martigny faremo base alla Fondation Pierre Gianadda dove potremo visitare il Musée de l’Automobile e la mostra temporanea “Gustave Caillebotte Impressioniste et moderne”.

Faremo colazione nel restaurant dell’attigua Fondation Barry du Grand-St-Bernard dove sono allevati i famosi cani dell’ospizio del Gran San Bernardo.

Al termine della colazione il raduno si scioglierà per tornare alle proprie abitazioni lungo l’itinerario che consigliamo attraverso il passo o il traforo del Gran San Bernardo.

L’intero itinerario si svolge su strade statali, ricordiamo però, per chi lo desiderasse, che in Svizzera è possibile percorrere un tratto di autostrada tra Sion e Martigny, per il quale è richiesta la “vignette” da procurarsi in anticipo in quanto non disponibile sul percorso.

La quota di partecipazione ammonta ad € 1.200,00 per equipaggio di due persone.

Chi non fosse interessato all’albergo è pregato di prendere contatto con la segreteria per definire la quota dovuta.

In allegato trasmettiamo la scheda di partecipazione che preghiamo di restituire compilata alla segreteria, entro il 10 luglio, unitamente alla conferma dell’avvenuto bonifico.

Ci farà piacere ritrovarci insieme e rinnovare finalmente quest’anno le nostre belle tradizioni.

Un cordiale saluto.

Il Comitato Organizzatore