TORNEI DI BRIDGE 2023 – 2024

siamo lieti di invitarvi s partecipare al nostro Torneo sociale di bridge, che si disputerà nelle seguenti giornate:

Lunedi           2 Ottobre                  2023    h. 20,45

Lunedì           6 Novembre             2023    h. 20,45

Martedì         5 Dicembre              2023    h. 20,45

Martedì         9 Gennaio                2024     h. 20,45

Martedì         6  Febbraio                2024    h. 20,45

Martedì         5 Marzo                     2024    h. 20,45

Martedì         2  Aprile                    2024    h. 20,45

Martedì         7  Maggio                  2024    h. 20,45

Martedì         4 Giugno                   2024    h. 18

• Il buffet inizierà alle ore 20,00 ed il torneo alle ore 20,45.
  • I primi due Tornei si svolgeranno il primo lunedì del mese a causa della indisponibilità dei locali del Circolo il primo Martedì.
  • Il torneo di Giugno, inizierà alle ore 18 e sarà seguito da buffet e premiazione.

PARTECIPAZIONI

I Tornei sono aperti, oltre ai Soci del Circolo dell’Unione anche ai soci del Clubino, della Società del Giardino, dei Circoli con Reciprocanza e potranno partecipare le consorti, le vedove; tutti potranno partecipare con un loro invitato partner e invitare due coppie.

La quota individuale di iscrizione al torneo è di € 15,00 ed al buffet di € 35,00. Le iscrizioni devono essere comunicate alla reception del Circolo (tel. 02 29007121) entro le ore 18 del giorno prima del torneo, indicando il numero ed i nomi di eventuali invitati e segnalando, se del caso, la non partecipazione al buffet.

Le quote verranno addebitate, ai partecipanti, dalla segreteria.

PREMI di TORNEO

Le classifiche dei singoli tornei verranno calcolate secondo le regole dei tornei Mitchell: una classifica per le coppie della linea Nord/Sud ed una per quelle della linea Est/Ovest.

In ciascuna serata di gara saranno premiate:

– La prima coppia N/S

– La prima coppia E/O

– La prima coppia Signore se le coppie Signore partecipanti sono 6 o più

In caso di parità di punteggio tra più coppie sarà premiata quella che avrà effettuato più top assoluti ed in caso di ulteriore parità si esamineranno i vice-top e così via.

CLASSIFICA INDIVIDUALE

I risultati dei Tornei di serata determineranno anche i punteggi individuali, validi per la Classifica cumulativa Finale, costituita in base alla somma dei punteggi individuali ottenuti da ciascun giocatore nei vari tornei a cui ha partecipato.

A conclusione di ogni serata di gioco verrà assegnato ai primi classificati delle due linee un punteggio pari al numero dei tavoli del torneo, un punto di meno ai secondi classificati e così via, fino agli ultimi classificati che otterranno quindi un solo punto.

Qualora 2, 3 o più giocatori d’una stessa linea terminassero un torneo di serata a pari merito, il punteggio assegnato ad ognuno di essi sarà ottenuto dividendo tra loro la somma dei punteggi che essi avrebbero ottenuto se non fossero giunti a pari merito.

I punteggi così ottenuti saranno aumentati di 1 punto per i primi classificati, e di 0,5 punto per i secondi.

Nel caso alcuni tornei vengano giocati col sistema Howell il punteggio di tutte le serate verrà modificato, come fatto nel torneo 2022-23 (Nel sistema Howell ai primi classificati verrà assegnato un punteggio pari al numero dei tavoli del torneo, un punto in meno ai secondi classificati e così via. Tale punteggio verrà aumentato di due punti per i primi classificati e di un punto per i secondi. I punteggi dei tornei Mitchell verranno raddoppiati così come l’aumento per i primi due classificati).

In base alla Classifica individuale a conclusione dei Tornei verranno assegnati i seguenti premi non cumulabili:

– Primo, secondo e terzo assoluto

– Primo Socio Circolo dell’Unione

– Prima Signora

– Prima Signora Unione

– Primo Socio Circoli Collegati

La Classifica verrà stilata sommando i migliori otto risultati (con uno scarto per chi ha giocato 9 volte). In caso di parità verrà premiato il giocatore che ha vinto più tornei di serata ed in caso di ulteriore parità si confronteranno i secondi posti e così via però sempre calcolati sugli otto tornei individuati.

Verranno anche premiati i giocatori che abbiano partecipato a tutti i Tornei di serata.

DIREZIONE TORNEO

La Direzione del Torneo verrà affidata al Dottoressa Nicoletta Gentile.

INFORMAZIONI

Per ogni informazione sul Torneo potete rivolgervi al delegato Gian Marco Nuti (tel. 335 1023838); mentre per le questioni amministrative, alla Segreteria del Circolo (tel. 02 29004575).

SI RICORDA L’ABITO SCURO

Con i migliori saluti.