Aforismi

Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l’anno prossimo,
e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.
Costui ha tutte le virtù che disprezzo e nessuno dei vizi che ammiro.
L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.
Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.
Ho gusti semplici, scelgo solo il meglio!

 

Winston Churchill

Parola al Presidente

Cari Consoci,

sono felice di inviare a tutti i consoci il terzo numero del nostro Notiziario, che come sapete vuole essere uno strumento di raccolta e diffusione delle informazioni sulla vita del nostro sodalizio.
Il bollettino, infatti, è un modo sia per ricordare i molti eventi culturali e sportivi che nei mesi scorsi hanno accompagnato la vita dei soci e delle loro famiglie, sia per favorire la partecipazione e la presenza ai prossimi appuntamenti.

In questo senso, per rendere il Notiziario più vicino alla vita dei consoci, vi chiedo di inviarci i resoconti e le fotografie delle attività e dei momenti piacevoli che ci vedono coinvolti (pranzi, conferenze, giochi, sport, gite), che potranno essere inseriti nei prossimi numeri del bollettino.

In questo terzo numero la redazione del Notiziario (composta da Maria Canella e Elena Puccinelli, autrici del volume dedicato alla nostra storia, e dal nostro consocio Peter Pollini) ci propone un corredo iconografico dedicato a uno dei temi più cari a molti di noi, vale a dire l’automobile, declinata in immagini d’epoca tratte dal catalogo della mostra Auto che passione! alla quale è stata fatta una visita sociale lo scorso novembre.

Nella speranza che queste pagine costituiscano una piacevole sintesi sulla vita del Circolo mi è gradito inviare un cordiale saluto.

Francesco Orombelli

Leggi il notiziario completo