Cari Consoci,

 

dopo il successo delle edizioni precedenti, per la prossima stagione venatoria, abbiamo deciso di organizzare un doppio appuntamento per i fine settimana di caccia alle pernici a La Ronca in Spagna.

 

La Ronca è una incantevole proprietà situata nei pressi di Toledo. La riserva di caccia è una delle “fincas” con maggior tradizione e storia ed è stata frequentata, nel passato, dal conde de Teba, il più grande cacciatore spagnolo, dal jet set internazionale e dalla aristocrazia europea e iberica.

 

I weekend che abbiamo individuato sono:

  1. dal 10 al 12 novembre 2023 aperto anche alle signore, con fucile o senza, e ai soci di altri circoli reciprocati fino a un massimo di 12 fucili;
  2. dal 2 al 4 febbraio 2024 come da tradizione riservato ai soli soci del Circolo dell’Unione; 

    Per entrambi i fine settimana, il programma prevede:

    Venerdì

    Arrivo alla finca “La Ronca” a Escalona (a circa un’ora e mezza dall’aeroporto di Madrid).

    Sabato

    4 “ojeos” (le tradizionali battute spagnole) alle pernici rosse.  Per gli accompagnatori, che lo vorranno, sarà organizzata una visita a Toledo.

    Domenica

    Caccia “vagante” a La Ronca, prima del lunch, e ripartenza per l’aeroporto di Madrid nel pomeriggio.

     

    I posti sono limitati e quindi le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento di disponibilità con l’obiettivo, per motivi organizzativi, di chiudere la linea il prima possibile.

     

    Chi fosse interessato ad approfondire i dettagli e i costi può contattare il delegato alla caccia Umberto Dubini via email: umberto.dubini@gmail.com

     

    Un caro saluto.

     

    IL DIRETTORE AI GIOCHI

                                                                                          Emanuele Calvi Parisetti